Al fine di provvedere all’assegnazione degli allievi dell’8° corso-concorso alle amministrazioni di destinazione, ai sensi dell’articolo 15, comma 2, del D.P.R. 24/09/2004, n. 272, si chiede ai candidati di indicare l’ordine di preferenza delle amministrazioni sottoelencate, avendo cura di inserire in ogni caso tutte le 23 amministrazioni.
A partire dalle ore 12:00 del 7 luglio 2023 e fino alle ore 23:59 del giorno 11 luglio 2023 gli allievi sono chiamati a manifestare la scelta dell'amministrazione di destinazione attraverso il portale inPA.
La manifestazione dell’ordine di preferenza tra le amministrazioni avviene esclusivamente sul portale inPA (selezionando l’avviso pubblicato nella categoria “Scelta PA/sedi”), disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione mediante SPID/CIE/CNS/eIDAS.
È necessario manifestare la propria scelta indicando un ordine di preferenza (valore da 1 a 23, dove 1 rappresenta la prima scelta), per le amministrazioni disponibili di cui al prospetto allegato. La preferenza va espressa rispetto a tutte le amministrazioni.
Al termine della fase di espressione delle preferenze, il sistema invierà apposita ricevuta all’interessato.
Fino alla data di scadenza sarà possibile rientrare sul Portale e procedere a una nuova compilazione, sostitutiva della precedente. Ai fini dell’assegnazione verrà presa in considerazione esclusivamente l’ultima compilazione in ordine di tempo.
Alla chiusura della procedura sarà generata la lista con l’assegnazione alle amministrazioni di destinazione scelte sulla base delle preferenze espresse secondo l'ordine di graduatoria.
A conclusione il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri renderà note le assegnazioni alle amministrazioni destinatarie e agli interessati.
Si ricorda che i dati personali conferiti dagli interessati al momento dell’espressione delle preferenze, nonché ai fini della scelta dell’amministrazione di cui sopra, sono trattati ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) secondo le modalità indicate all’interno del bando di concorso.
La pubblicazione del presente avviso ha valore di notifica.
Assegnazione alle amministrazioni degli allievi dell’8° corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di duecentodieci dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici, pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 50 del 30 giugno 2020. Indicazione delle preferenze
Tag: