E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale - concorsi ed esami n. 81 del 16 ottobre 2020, l’avviso relativo alla validazione della graduatoria finale di merito del bando di concorso pubblico per la copertura di cinque posti di dirigente specialista in funzioni tecnico-amministrative di protezione civile (Codice PC/AG) già pubblicate sul sito Ripam.
Sono state altresì rese note le modalità con le quali saranno assunti i vincitori. Secondo quanto previsto dagli articoli 10 e 13 del bando di concorso, ai candidati vincitori sarà data opportuna comunicazione. Tali candidati dovranno, a pena di decadenza, entro sette giorni dalla data di ricevimento della comunicazione, confermare a Formez PA, esclusivamente attraverso i seguenti indirizzi: concorsi@pec.formez.it e dip@pec.governo.it l’impegno a prendere tempestivamente servizio presso l’ufficio e la sede di assegnazione.
Successivamente i candidati verranno immessi nel ruolo speciale del Dipartimento della protezione civile.
Il rapporto di lavoro a tempo indeterminato viene instaurato mediante la stipula di contratto individuale di lavoro. Non si procede all’instaurazione del rapporto di lavoro nei confronti dei candidati che abbiano superato il limite di età previsto dalla vigente normativa.