Concorsi Ripam –Maeci. Chiuse le iscrizioni. I principali dati sugli iscritti

A breve tutte le informazioni relative alle fasi concorsuali

 
Il 31 agosto sono scaduti i termini per la presentazione delle candidature ai due concorsi MAECI per l'assunzione a tempo indeterminato, presso il Ministero degli affari esteri e cooperazione internazionale, rispettivamente di n. 177 unità di personale da inquadrare nel profilo di funzionario amministrativo, contabile e consolare, e di n. 44 unità di personale da inquadrare nel profilo di funzionario dell’area della promozione culturale di cui ai bandi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale “Concorsi ed Esami” n. 56 del 17 luglio 2018.
Sono 14.653 gli iscritti al concorso per 177 unità di personale da inquadrare nel profilo di funzionario amministrativo, contabile e consolare. Le iscrizioni sono giunte in maggioranza dal territorio italiano, solo dalla regione Lazio (31.38%), una percentuale minore da cittadini italiani residenti all’estero (3.19%). Il 63% degli iscritti è di sesso femminile, l’età media degli iscritti è 33 anni.
Più elevato il numero degli iscritti per il concorso di n. 44 unità di personale da inquadrare nel profilo di funzionario dell’area della promozione culturale. Sono giunte 15.335 candidature in totale. Solo il 2.42% i cittadini italiani residenti all’estero, mentre è più elevata la presenza delle candidate donne (71%) Resta di 33 anni l’età media degli iscritti.
Tutte le informazioni relative alle successive fasi concorsuali saranno pubblicate su questo sito Ripam