Concorso Ripam –ANAC. Le banche dati dei test per la prova scritta

Dalla banca dati pubblicata saranno estratti i 90 quesiti oggetto della prova scritta teorica

In vista dello svolgimento delle prove scritte, del concorso Ripam Anac, previste il prossimo 24 luglio, si procede alla pubblicazione delle banche dati dei quesiti per la prova scritta teorica; una banca dati contenente i quesiti afferenti materie e/o ambiti tematico disciplinari e quelli relativi alle conoscenze informatiche e/o delle comunicazione e/o del CAD e l'altra per i quesiti volti ad accertare la conoscenza della lingua inglese.

Si ricorda che in un tempo di 60 minuti i candidati dovranno rispondere a 90 quesiti con quattro alternative di risposta.

Al termine della prova scritta teorica si svolgerà la prova scritta teorico-pratica, i candidati avranno a disposizione 3 ore (tre) per procedere alla predisposizione di un atto amministrativo e/o una relazione, e/o un provvedimento, e/o una perizia, e/o un verbale, e/o altro elaborato tecnico direttamente riferito alla soluzione di un problema e/o caso pratico attinente la concreta attività lavorativa e le mansioni del profilo previsto dal bando.

 

Per tutti i dettagli relativi alle modalità di svolgimento e di comportamento nel corso delle prove scritte, si invitano i candidati ad attenersi scrupolosamente alle istruzioni pubblicate unitamente al calendario, nonché all’art. 7 del bando di concorso.

I candidati sono inviati a consultare costantemente il sito Ripam per ogni comunicazione ed aggiornamento.

 

Vai alla notizia precedente

 

Scarica le banche dati in allegato.

Le banche dati, in alternativa, possono essere scaricate anche dalla seguente pagina http://www.formez.it/banche-dati-ripam-riqualificazione-pa

AllegatoDimensione
PDF icon Banca quesiti tematici1.04 MB
PDF icon Banca dati inglese158.33 KB