Concorso Ripam-MiBACT: on line gli elenchi di coloro che accedono alle prove scritte

Prossimamente modalità di svolgimento e calendario delle prove scritte

 
Nel corso dell’ultima riunione, la Commissione Interministeriale Ripam ha proceduto all’approvazione degli elenchi di coloro che accedono alle prove scritte di cui al concorso per l'assunzione, a tempo indeterminato, presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo di 500 funzionari da inquadrare nella III area del personale non dirigenziale, posizione economica F1, di cui all’avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami n. 41 del 24 maggio 2016.
Effettuata una prima verifica sui titoli di accesso, il Formez ha provveduto alle esclusioni ed al conseguente scorrimento, pertanto in alcuni concorsi si è abbassata la soglia di accesso che risulta come segue:
 
Antropologi: vecchia soglia 50.5; nuova soglia 48.5
Architetti: vecchia soglia 44.5; nuova soglia 43
Bibliotecari: vecchia soglia 63.5; nuova soglia 63
Demoetnoantropologi: vecchia soglia 50; nuova soglia 49
Comunicazione e promoz.: vecchia soglia 68.5; nuova soglia 68
Archivisti: invariata
Storico dell’arte: invariata
Archeologi: invariata
 
Gli elenchi sono pubblicati in ordine alfabetico, la lettera “R” accanto ad alcuni nominativi sta ad indicare l’ammissione con riserva in attesa della sentenza del TAR. Tuttavia si ricorda che, ai sensi dell’ultimo comma dell’articolo 3 di ciascun concorso, tutti i candidati sono ammessi con ampia riserva.
Accedono alle prove scritte anche coloro che hanno dichiarato una invalidità pari o superiore all’80% , in base al decreto legge 24 giugno 2014, n. 90, convertito dalla legge 11 agosto 2014, n. 114. 
Per il concorso di Funzionari restauratori la commissione procederà alla valutazione dei titoli nel corso della prossima seduta, successivamente si procederà alla pubblicazione dell’elenco degli ammessi.
Intanto le commissioni di ciascun concorso hanno iniziato ad incontrarsi per definire i criteri per le prove scritte ed il calendario. I candidati saranno costantemente, e tempestivamente, aggiornati tramite pubblicazione sul sito Ripam
 
Accedi agli elenchi: