Concorso Unico Funzionari Amministrativi. Avviso scorrimento graduatoria – gennaio 2024

Aggiornamento del 9 gennaio. Riapertura del portale fino alle ore 14,00 della giornata odierna

Aggiornamento del 9 gennaio 2024
Con riferimento all’avviso pubblicato il 3 gennaio 2024 e aggiornato il 6 gennaio 2024, al fine di assicurare l’assegnazione delle unità di personale richieste dalle amministrazioni, si avvisa che i candidati dalla posizione n. 7.125 alla posizione n. 7.268  sono invitati a manifestare la preferenza rispetto all’amministrazione di destinazione.
Tale manifestazione di preferenza non dà diritto all’assunzione e verrà presa in considerazione nei limiti in cui i candidati invitati a esprimere le preferenze con gli avvisi sopra richiamati non avranno effettuato la scelta.
 
A fronte delle ultime comunicazioni del Ministero della giustizia – Dipartimento della giustizia minorile e di comunità, sono chiamati a esprimere le preferenze anche gli idonei che in occasione del precedente scorrimento hanno rinunciato all’assunzione presso la predetta amministrazione.
A tal fine la procedura di acquisizione delle preferenze è riaperta fino alle ore 14,00 del giorno 9 gennaio 2024. Gli idonei collocati fino alla posizione n. 7.268, tenuto anche conto dell’aggiornamento dei punteggi pubblicato al seguente link, sono chiamati a inviare la scelta dell’amministrazione di destinazione a pena di decadenza.
La manifestazione dell’ordine di preferenza tra le amministrazioni avviene esclusivamente sul portale inPA (selezionando l’avviso pubblicato nella categoria “Scelta PA/sedi”), disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione mediante SPID/CIE/CNS/eIDAS e compilazione del proprio curriculum vitae ai sensi di quanto previsto dall’art. 12, comma 3 del bando di concorso.
È possibile manifestare la propria scelta indicando un ordine di preferenza (valore da 1 a X, dove 1 rappresenta la prima scelta), per le amministrazioni disponibili, fermo restando il possesso dei requisiti prescritti dall'art. 2 del bando di concorso. La preferenza va espressa rispetto a tutte le amministrazioni.
 
L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
 
 
 
Aggiornamento del 6 gennaio 2024. Si comunica che le posizioni disponibili presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri sono state incrementate di una unità. Pertanto, il numero totale delle posizioni ora disponibili è di 12 anzichè 11, conseguentemente lo scorrimento è aggiornato a n. 702 posizioni totali della graduatoria.
 
 
 
AVVISO
 
per l’assegnazione degli idonei della graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 2.133 posti, elevati a 2.736, di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area III, posizione retributiva/fascia retributiva F1, o categorie o livelli equiparati, nel profilo di funzionario amministrativo, nei ruoli di diverse amministrazioni (G.U. IV Serie Speciale Concorsi ed esami n. 50 del 30 giugno 2020 - G.U. IV Serie Speciale Concorsi ed esami n. 60 del 30 luglio 2021).
Si comunica che le amministrazioni indicate nell’elenco allegato hanno manifestato la necessità di procedere all’assunzione di personale mediante assegnazione degli idonei non vincitori del predetto concorso.
Tenuto conto delle istanze giunte dalle amministrazioni per la sostituzione di vincitori rinunciatari, nonché delle richieste di attingimento, si procede allo scorrimento di n. 701 posizioni totali della graduatoria.
A partire dalle ore 21,00 del 3 gennaio 2024 e fino alle ore 11,00 del giorno 8 gennaio 2024 gli idonei collocati fino alla posizione n. 7.123, tenuto anche conto dell’aggiornamento dei punteggi pubblicato al seguente link, devono inviare la scelta dell’amministrazione di destinazione a pena di decadenza.
La manifestazione dell’ordine di preferenza tra le amministrazioni avviene esclusivamente sul portale inPA (selezionando l’avviso pubblicato nella categoria “Scelta PA/sedi”), disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione mediante SPID/CIE/CNS/eIDAS e compilazione del proprio curriculum vitae ai sensi di quanto previsto dall’art. 12, comma 3 del bando di concorso.
È possibile manifestare la propria scelta indicando un ordine di preferenza (valore da 1 a 23, dove 1 rappresenta la prima scelta), per le amministrazioni disponibili, fermo restando il possesso dei requisiti prescritti dall'art. 2 del bando di concorso. La preferenza va espressa rispetto a tutte le amministrazioni.
Si raccomanda di verificare attentamente il possesso dei requisiti specifici di cui all’art. 2, comma 2 del bando di concorso.
Al termine della fase di espressione delle preferenze, il sistema invierà apposita ricevuta al candidato; alla chiusura della procedura sarà generata la lista dei candidati con l’assegnazione alle amministrazioni di destinazione scelte sulla base delle preferenze espresse secondo l'ordine di graduatoria.
Per le sedi rese note dalle amministrazioni si rimanda al documento Amministrazioni richiedenti” di seguito allegato e ai relativi allegati.
A conclusione FormezPA renderà note le assegnazioni alle amministrazioni destinatarie ed agli interessati.
Si precisa che per le assunzioni relative alle richieste di attingimento per le Amministrazioni restano fermi gli aspetti autorizzatori connessi al reclutamento del personale nonché le comunicazioni obbligatorie di espletamento delle procedure di mobilità di cui all’art. 34-bis del d. lgs. 165/2001.
I candidati sono invitati a monitorare costantemente avvisi e/o altre informazioni sul portale inPA e sul sito riqualificazione.formez.it.
Si ricorda che i dati personali dagli interessati conferiti al momento di proposizione della domanda nonché ai fini della scelta dell’amministrazione di cui sopra sono trattati ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) secondo le modalità indicate all’interno dell’art. 12 del bando di concorso.
La pubblicazione del presente avviso ha valore di notifica