Concorso UNICO LAVORO Profilo CU/GIUL. Avviso scorrimento graduatoria

Scelta amministrazioni, a partire dalle ore 14,00 del 22 marzo 2024 e fino alle ore 23,59 del 28 marzo 2024

 

Avviso per l’assegnazione degli idonei della graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1514 posti, elevati a n. 1541, di personale a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell’Ispettorato nazionale del lavoro e dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (G.U. IV serie speciale Concorsi ed esami n. 68 del 27 agosto 2019 – G.U. IV serie speciale Concorsi ed esami n. 60 del 30 luglio 2021).
Si comunica che le amministrazioni banditrici hanno manifestato la necessità di procedere all’assunzione di personale mediante assegnazione degli idonei non vincitori, profilo CU/GIUL, del predetto concorso.
Tenuto conto, altresì, delle istanze pervenute dal Ministero dell’interno e dal Comune di Caivano, si procede allo scorrimento della graduatoria profilo CU/GIUL con le modalità di seguito indicate per n. 636 (seicentotrentasei) posizioni per la copertura di:
 
n. 36 posti per l’Ispettorato nazionale del lavoro
n. 342 posti per l’Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro
n. 9 posti per il Ministero del lavoro e delle politiche sociali
n. 45 posti per il Ministero dell’interno – Commissione Nazionale per il diritto d’asilo
n. 112 posti per il Ministero dell’interno – PNRR
n. 91 posti per il Ministero dell’interno – Uffici Centrali e Periferici
n. 1 posti per il Comune di Caivano
 
A partire dalle ore 14,00 del 22 marzo 2024 e fino alle ore 23,59 del 28 marzo  2024, gli idonei collocati nella graduatoria profilo CU/GIUL  alla posizione  n. 1.792 bis e dalla posizione n. 1862 alla posizione n. 2498 (tenuto conto anche dell’aggiornamento dei punteggi pubblicato al seguente link  Concorso Unico Lavoro. Aggiornamento punteggio e posizione in graduatoria profilo CU/GIUL | Concorsi e riqualificazione PA (formez.it) sono chiamati a inviare la scelta dell’amministrazione di destinazione a pena di decadenza.
La manifestazione dell’ordine di preferenza tra le amministrazioni disponibili avviene esclusivamente attraverso il Portale inPA (selezionando l’avviso pubblicato nella categoria “Scelta PA/sedi”), disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione mediante SPID/CIE/CNS/eIDAS.
È necessario manifestare la propria scelta indicando un ordine di preferenza (valore da 1 a 7, dove 1 rappresenta la prima scelta), per tutte le amministrazioni disponibili.
La scelta dell’Ispettorato nazionale del lavoro e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali è consentita ai soli candidati in possesso dei titoli di studio indicati all’articolo 2 del bando.
I candidati potranno scegliere l’amministrazione secondo l’ordine di graduatoria di cui all’articolo 1 del bando, fatto salvo il possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del bando.
La scelta del Ministero dell’interno è consentita ai soli candidati in possesso della cittadinanza italiana e della condotta incensurabile ai sensi dell’art. 35, comma 6, D.Lgs. 30 marzo 2001, n.165.
Si raccomanda di verificare attentamente il possesso dei requisiti specifici di cui all’articolo 2 del bando di concorso.

Al termine della fase di espressione delle preferenze, il sistema invierà apposita ricevuta al candidato; alla chiusura della procedura sarà generata la lista dei candidati vincitori con l’assegnazione alle amministrazioni di destinazione scelte sulla base delle preferenze espresse secondo l'ordine di graduatoria.
 
Per le sedi rese note dalle amministrazioni si rimanda al documento “Elenco amministrazioni e sedi disponibili” di seguito allegato.
Per il contingente di n. 9 unità da inquadrare nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali la sede sarà quella di Roma.
Per il contingente di n. 45 unità da inquadrare nei ruoli del Ministero dell’interno - Commissione Nazionale per il diritto d’asilo la sede sarà quella di Roma.
A conclusione, Formez PA provvederà a trasmettere gli elenchi alle amministrazioni per gli adempimenti di competenza.
I candidati sono invitati a monitorare costantemente avvisi e/o altre informazioni sul portale inPA e sul sito riqualificazione.formez.it
Si ricorda che i dati personali dagli interessati conferiti al momento di proposizione della domanda nonché ai fini della scelta dell’amministrazione di cui sopra sono trattati ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) secondo le modalità indicate all’interno dell’art. 13 del bando di concorso.
La pubblicazione del presente avviso ha valore di notifica.