Il Formez ospita Ballarò

Interviste ai candidati delle prove orali del Concorsone per il Comune di Napoli

"I Concorsi pubblici e le aspettative per il posto fisso”, queste le tematiche che sono state affrontate, tra le altre, nel corso dell’ultima puntata di Ballarò trasmessa il 30 novembre su Rai 3.
Il servizio che è andato in onda è stato girato, in buona parte, presso la sede Formez di Roma che ha ospitato la troupe mentre si stanno svolgendo le prove orali del "Concorsone" Ripam per il Comune di Napoli, gestito ed organizzato da FormezItalia Spa.

In onda commenti e interviste dei partecipanti al "Concorsone" che si accingevano a sostenere le prove orali. Il servizio ha sottolineato le grandi aspettative che l'accesso alla pubblica amministrazione alimenta nei giovani del nostro Paese. Intervistata anche una mamma, che fiera di aver accompagnato la propria figlia ha definito questa opportunità come “vincere un terno al lotto”, ovvero: la rara occasione di mettere in gioco le proprie capacità e conoscenze per assicurarsi il posto fisso. Infatti, caso davvero unico in Italia, i 534 vincitori del Concorso-Corso al Comune di Napoli, saranno assunti entro dicembre 2010 (il bando è stato pubblicato il 2 febbraio 2010).

Nello stesso servizio, mentre scorrevano le immagini dei candidati, è stato anche segnalato il Concorso per 26 funzionari presso la Presidenza del Consiglio, considerato il più interessante ed appetibile tra quelli banditi in questo momento in Italia. Anche questo concorso è curato da FormezItalia; è possibile presentare la propria candidatura on line fino al 23 dicembre.
 

Tag: