Cari Candidati, benvenuti a casa Formez
Una grande famiglia quella Formez, che comprende FormezPA e FormezItalia, ha messo in piedi una imponente macchina organizzativa per ricevere gli ospiti in casa propria. Gli ospiti sono i 2400 candidati al “concorsone” idonei per le prove orali, che sono accolti in una “casa” di 8.900 mq. I candidati, che hanno a disposizione anche una navetta Formez dalla Stazione metro più vicina che fa la spola più volte al giorno, sono ricevuti dal personale Formez che provvede alla identificazione e registrazione, nonchè dagli addetti all’ordine che organizzano l’afflusso alle sale. Ci sono anche molti accompagnatori dei candidati che vengono regolarmente registrati come “ospiti” e accedono liberamente alla sale; si muovono nella struttura discretamente affiancati da nostri colleghi cui è stato dato il compito esclusivo di prendersi cura dei candidati e dei loro accompagnatori.
Sono 6 le sale messe a disposizione delle prove orali del concorso, oltre a diversi spazi annessi; i candidati vi accedono sempre accompagnati. Fuori da ogni aula non ci sono soltanto le sedie per attendere il proprio turno, ma c’è personale pronto a conversare amichevolmente per creare un clima di serenità in attesa della prova. All’interno della struttura sono a completa disposizione dei candidati e degli ospiti 20 bagni (4 per disabili) che vengono puliti 6 volte al giorno, 15 macchinette erogatrici di cibi e bevande, 12 erogatori di acqua, una segreteria sempre disponile a mettere a disposizione un pc per l’accesso ad internet, la sala allattamento per le mamme che ne hanno bisogno e lo spazio per i fumatori.
L’attesa in alcuni casi è inevitabilmente lunga, ma è sicuramente “tollerabile” perché si sta in casa di amici e non in luoghi anonimi ed impersonali dove in solitudine si attende di essere valutati.
La valutazione spetta alle Commissioni, composte da personalità serie ed autorevoli che seppure nel delicato svolgimento del ruolo di giudici, non mancano di prestare un sorriso ai candidati e di favorire un clima sereno e familiare.
In bocca al lupo a tutti e... Vinca il Migliore!!!!!!