Aggiornamento del 10 novembre 2016
La Rete Ripam è in costante crescita, sono circa 300 attualmente gli iscritti, che periodicamente si incontrano. Nello scorso mese di ottobre, a Napoli, si è svolto un incontro nel quel è stato presente il dott. Antonio Meola, segretario generale della città metropolitana di Napoli, per i saluti istituzionali. Il dott. Meola aveva presenziato (insieme al dott. Giuseppe Cozzolino, capo di gabinetto della citta metropolitana di Napoli,) anche al primo incontro napoletano svoltosi a luglio.
Meola ha confermato il profondo apprezzamento dell’iniziativa e del progetto Reteripam ed ha sottolineato la necessità di potenziare il livello di interscambio sinergico tra le amministrazioni valorizzando gli ex allievi Ripam.
Dall’incontro sono emerse molte proposte per avviare la rete e il confronto tra gli ex allievi e le amministrazioni, integrando le competenze e le professionalità negli enti con tutto il personale.
Il percorso avviato proseguirà con incontri e seminari diffusi a livello territoriale. Si ricorda che è possibile iscriversi alla Rete Ripam attraverso l'apposito format on line disponibile al seguente indirizzo: https://auth.formez.eu/?q=user/register . Nel campo “Esperienze e formazione”, inserire il termine RIPAM per consentire l’identificazione come ex allievo/idoneo o vincitore concorsi Ripam.
Ad oggi 1 agosto 2016 sono oltre 250 gli ex allievi Ripam che hanno aggiornato il data base ed hanno iniziato un vero e proprio confronto tra coloro che sono in rete. Le attività stanno ripartendo, si sono svolti già due incontri volti a studiare programmi di approfondimento e integrazione trasversale nelle PP.AA.
Per favorire una maggiore partecipazione il termine, restano aperti i temini per l'iscrizione. Si ricorda che l'indirizzo del format è il seguente: https://auth.formez.eu/?q=user/register . Nel campo “Esperienze e formazione”, inserire il termine RIPAM per consentire l’identificazione come ex allievo/idoneo o vincitore concorsi Ripam.
Aggiornamento del 28 aprile 2016
Riscontrato l'entusiamo e l'interesse degli ex allievi, dei vincitori di concorso e degli idonei Ripam, il termine del l'aggiornamento del data base viene prorogato al 29 luglio. Ricordiamo che è necessario compilare il format presente al seguente link: https://auth.formez.eu/?q=user/register . Nel campo “Esperienze e formazione”, inserire il termine RIPAM per consentire l’identificazione come ex allievo/idoneo o vincitore concorsi Ripam.
Per ricevere assistenza e supporto per l'iscrizione: inviare una e mail a: reteripam@formezpa.it, oppure contattare: Ornella Liguori tel 0815250201
______________________________________________________________________________________________________________________
La “Rete degli ex allievi” si apre alla nuova “Rete delle Amministrazioni Ripam“ per avviare un processo di sensibilizzazione-formazione della classe di governo centrale e locale rafforzando la cooperazione tra gli enti pubblici e territoriali sensibili alle innovazioni procedimentali connesse alla selezione, al reclutamento, alla formazione e riqualificazione del personale.
Al fine di rispondere al meglio alle esigenze crescenti di cittadini e imprese ReteRipam intende rappresentare un vero terreno di sperimentazione delle innovazioni e dei processi di riforma della PA.
Per far ripartire la rete è necessario procedere, innanzitutto, all’aggiornamento del data base, pertanto tutti gli ex allievi, già dei primi concorsi-corsi degli anni 90, fino ai più recenti vincitori ed idonei degli ultimi bandi di concorso Ripam, sono invitati a compilare il format presente al seguente link: https://auth.formez.eu/?q=user/register
Nel campo “Esperienze e formazione”, inserire il termine RIPAM per consentire l’identificazione come ex allievo/idoneo o vincitore concorsi Ripam. Il format, per l'aggiornamento del data base, va compilato entro il prossimo 29 aprile 2016.
Tutti gli iscritti avranno così la possibilità di far parte della rete ed essere coinvolti in attività formative on line ed in presenza, aggiornamenti ed iniziative speciali. Sarà un convegno inaugurale di apertura che darà il via, ufficialmente alla ReteRipam 2.0
Per informazioni e chiarimenti inviare una e-mail al seguente indirizzo: reteripam@formezpa.it
Segreteria: Ornella Liguori tel 0815250201
ReteRipam 2.0 per sostegno dell’innovazione nella PA. E' sempre possibile iscriversi alla ReteRipam
Formez PA per sostenere il cambiamento nelle Amministrazioni pubbliche rilancia ReteRipam nell’ambito del Progetto Esperi@