Assunzioni a tempo indeterminato per 319 idonei delle graduatorie Ripam. Sono otto amministrazioni centrali e tre enti locali che si sono rivolti a Ripam per richiedere nuovo personale a tempo indeterminato, o in alcuni casi, la sostituzione. La Commissione Interministeriale RIPAM, d’intesa con i competenti Uffici del Dipartimento della Funzione Pubblica, ha definito il percorso al quale attenersi per procedere allo scorrimento delle graduatorie interessate.
Nell’allegato documento CRITERI DI ASSEGNAZIONE sono precisati i criteri e le modalità di scorrimento. Le richieste di ciascuna Amministrazione, sono riportate nella allegata tabella di sintesi (TABELLA 1). Tale tabella è stata aggiornata a seguito delle richieste di integrazione giunte dagli enti (1 unità al Mibact e 6 unità Ispettorato Nazionale del Lavoro)
Al fine di agevolare l’orientamento di ciascun idoneo interessato all’assunzione nella tabella sono indicate le sedi di destinazione. Per le Amministrazioni che hanno più sedi sul territorio nazionale è pubblicato, o sarà pubblicato appena sarà disponibile, apposito elenco delle sedi.
Min. Giustizia DOG - Sedi Funz. Giudiziari
MIBACT - sedi
Si precisa che la scelta della sede riguarda il rapporto con le Amministrazioni di destinazione e sarà operata dagli interessati direttamente presso le medesime. Agli idonei delle graduatorie oggetto di scorrimento sarà inviata, a partire dal 13 settembre p.v. una email e/o PEC contenente il link tramite il quale si accederà ad un apposito modulo per indicare le proprie preferenze. La scelta dovrà essere effettuata nell’ambito del profilo professionale nel quale è stata conseguita l’idoneità. E’ necessario attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite all'interno dello stesso modulo; ciascuno dovrà riportare le proprie priorità tra le diverse opzioni, facendo attenzione a non effettuare due volte la stessa scelta e prendendo in esame anche i requisiti specifici segnalati da alcune amministrazioni ed indicati nello stesso modulo.
Gli idonei interessati dovranno effettuare scelta entro le ore 12,00 del 18 settembre 2018.
La scelta effettuata non potrà essere modificata.
Eventuali possono essere richiesti esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo: scorrimentiripam@formez.it
Scorrimento graduatorie Ripam. Nuove assunzioni a tempo indeterminato
Richieste da amministrazioni centrali e locali per 319 unità di personale