La provincia di Campobasso ha indetto una procedura selettiva per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato, part-time di n.20 Istruttori Direttivi, categoria D, da impiegare nei centri dell’impiego di Campobasso e Termoli. Il requisito di ammissione è la Laurea di 1° e 2° livello. I candidati potranno iscriversi al concorso per una sola delle seguenti attività:
- attività di informazione della legislazione del lavoro e del mercato del lavoro (n. 2 istruttori amministrativi, cat. D);
- attività di rendicontazione (n. 1 istruttore amministrativo, cat. D);
- attività di orientamento (n. 3 istruttori amministrativi, cat. D);
- attività di ricollocazione e tutela delle categorie svantaggiate (n. 8 istruttori amministrativi, cat. D);
- attività di promozione dei servizi per l'impiego e accounting (n. 4 istruttori amministrativi, cat. D);
- attività di informazione per l'avvio di imprese e iniziative di autoimprenditorialità (n. 2 istruttori amministrativi, cat. D).
La domanda di ammissione dovrà essere inviata esclusivamente via internet compilando il modulo elettronico mediante il sistema step-one , il sistema di iscrizione on-line per i concorsi gestito da Formezitalia, che si occuperà anche della prova preselettiva qualora il numero delle domande fosse superiore a 100. Il candidato potrà iscriversi seguendo le istruzioni presenti sulla guida di compilazione.
Il sistema permetterà di inserire oltre i dati anagrafici anche il possesso dei titoli e il proprio curriculum professionale.
La corretta e avvenuta iscrizione sarà data dalla ricevuta rilasciata dal sistema stesso.
La Commissione prima di procedere con l’espletamento del colloquio effettuerà la valutazione dei titoli e del curriculum. Il colloquio, come da art. 7 del bando, verterà sui contenuti tipici di ogni singola attività scelta dal candidato al momento dell’invio della domanda.
Per qualsiasi chiarimento relativo alla compilazione tecnica della domanda inviare una mail a iscrizioni.ripam@formezitalia.it, indicando nell’oggetto “Concorso Provincia di Campobasso” .