Concorso Ripam Napoli Maestre. On line la griglia delle risposte

Disponibili tutte le informazioni relative ai tempi ed i modi della prova e altre informazioni utili per i candidati.

 
Con riferimento alle prove preselettive di cui al Bando di concorso Ripam Napoli Maestre, - Avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale “Concorsi ed Esami” n. 14 del 20 febbraio 2015 - è on line la griglia delle risposte relativa alla banca dati delle domande già pubblicata in data  25 maggio u.s.
 
I candiati avranno a disposizione 50 minuti per svolgere la prova che consta di 70 quesiti,  a risposta multipla (estratti pubblicamente in ciascuna sessione di prova) con 5 alternative di risposta: A, B, C, D, E.
Il punteggio finale sarà calcolato come segue:

  • +1 per ogni risposta esatta; 
  • nessuna penalità per le risposte omesse
  • - 0,25 per le risposte errate

Sul sito Internet Ripam a partire dal 25 giugno 2015 saranno pubblicati gli elenchi nominativi dei candidati risultati idonei alle prove preselettive, nonché le modalità di svolgimento delle tre successive prove scritte, tecnico-professionale, di informatica e di lingua, per l’ammissione alle prove orali, con relativo diario.

Si raccomanda ai candidati di presentarsi muniti del documento di identità dichiarato nella domanda inoltrata on-line, di penna a sfera di colore nero, della ricevuta di iscrizione stampata dal sistema step-one con codice a barre leggibile, oppure della tessera sanitaria.
I candidati sono invitati a prendere visione della bozza delle istruzioni, allegata, nella quale vengono esplicitate le modalità di svolgimento della prova.
Si ricorda a tutti i candidati che, ai sensi del Bando, l’assenza dalla prova è motivo di esclusione. In casi assolutamente straordinari e documentati, quali ad esempio:

  • Convocazione da parte di Autorità Giudiziaria;
  • Convocazione per altro concorso;
  • Cure salvavita;
  • Gravidanza a rischio

si potrà concedere lo spostamento ad altra sessione, ma comunque per lo stesso profilo a concorso, previa presentazione di idonea documentazione all’atto della identificazione.
Per eventuali necessità o chiarimenti inviare una e-mail all'indirizzo: iscrizioni.ripam@formez.it, specificando nell'oggetto il codice concorso
 
Vai alla notizia precedente