AVVISO
per la conclusione della procedura di assegnazione degli idonei della graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 2.133 posti, elevati a 2.736, di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area III, posizione retributiva/fascia retributiva F1, o categorie o livelli equiparati, nel profilo di funzionario amministrativo, nei ruoli di diverse amministrazioni (G.U. IV Serie Speciale Concorsi ed esami n. 50 del 30 giugno 2020 - G.U. IV Serie Speciale Concorsi ed esami n. 60 del 30 luglio 2021).
Visto il precedente avviso di scorrimento graduatoria del 17 ottobre u.s. (http://riqualificazione.formez.it/content/concorso-unico-funzionari-amministrativi-avviso-scorrimento-graduatoria), si invitano i 183 candidati che non hanno effettuato la scelta dell’amministrazione a esprimere la propria preferenza tra le Amministrazioni per le quali non risultano del tutto coperti i posti disponibili a seguito delle manifestazioni di preferenza di cui al precedente avviso.
Pertanto, i predetti candidati sono invitati a esprimere la preferenza tra le seguenti amministrazioni:
- Ispettorato nazionale del lavoro, n. 51 posti;
- Ministero della giustizia - Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi, n. 104 posti;
- Ministero della giustizia - Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità, n. 12 posti;
- Ministero dell'istruzione e del merito, n. 16 posti.
A partire dalle ore 9:00 del 24 gennaio 2023 e fino alle ore 23,59 del giorno 27 gennaio 2023 i suddetti 183 candidati idonei, ai sensi di quanto stabilito all’art.12, comma 2, del bando di concorso “devono, a pena di decadenza, manifestare la scelta dell'amministrazione di destinazione”.
Si avvisa pertanto che la mancata espressione delle preferenze con le modalità e nei termini indicati comporterà la decadenza dei candidati dalla graduatoria finale di merito.
I candidati interessati riceveranno comunicazione all’indirizzo di posta elettronica certificata dichiarato nella domanda di ammissione al concorso.
La manifestazione dell’ordine di preferenza tra le amministrazioni avviene esclusivamente sul sistema Step One a cui si accede utilizzando le credenziali già in possesso.
Si precisa che la preferenza deve essere espressa rispetto alle amministrazioni disponibili secondo l’ordine di priorità.
Una volta espressa la scelta è necessario procedere al corretto invio e il sistema rilascerà la ricevuta contenente l’elenco delle amministrazioni in ordine di preferenza.
Sul sistema Step One i candidati dovranno altresì caricare il proprio curriculum vitae ai sensi di quanto previsto dall’art. 12, comma 3, del bando di concorso. A riscontro dell’avvenuto inserimento delle informazioni richieste, i candidati dovranno conservare per ogni evenienza la ricevuta scaricata dal sistema Step One.
A conclusione del termine fissato, Formez PA provvederà a trasmettere gli elenchi alle amministrazioni per gli adempimenti di competenza.
Si precisa che per le assunzioni relative alle richieste di attingimento per le Amministrazioni restano fermi gli aspetti autorizzatori connessi al reclutamento del personale nonché le comunicazioni obbligatorie di espletamento delle procedure di mobilità di cui all’art. 34-bis del d. lgs. 165/2001.
I candidati sono invitati a monitorare costantemente avvisi e/o altre informazioni che potrebbero essere pubblicate sul sistema Step One 2019 e sul sito ripam.formez.it.