Concorso UNICO LAVORO Profili CU/GIUL e CU/ISPL. Scelta amministrazioni e sedi per ulteriore scorrimento graduatorie

Scelta sedi a partire dal 10 febbraio, fino alle ore 10,00 del 17 febbraio 2023

 

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 1514 posti, elevati a n. 1541, di personale a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell’Ispettorato nazionale del lavoro e dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Gazzetta Ufficiale 4 Serie Speciale Concorsi ed esami n. 68 del 27 agosto 2019 e successivo avviso di modifica e riapertura dei termini pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ serie speciale “Concorsi ed esami” n. 60 del 30 luglio 2021).
 
Avviso
 
In considerazione delle istanze pervenute dalle amministrazioni di sostituzione dei vincitori rinunciatari e di assegnazione di risorse, si procede all’ulteriore scorrimento delle graduatorie con le modalità di seguito indicate per :

  • n. 547 (cinquecentoquarantasette) posizioni della graduatoria profilo CU/ISPL
  • n. 247 (duecentoquarantasette) posizioni della graduatoria profilo CU/GIUL

 
A partire dalle ore 10 del giorno 10 febbraio  2023 e fino alle ore 10 del giorno 17 febbraio 2023 

devono inviare la scelta dell’amministrazione e della sede di destinazione, a pena di decadenza, esclusivamente attraverso il sistema Step One.

La manifestazione dell’ordine di preferenza tra amministrazioni e sedi ancora disponibili avviene esclusivamente sul sistema Step One, utilizzando le stesse credenziali già in possesso dei candidati.
I candidati potranno scegliere l’amministrazione e la sede secondo l’ordine di graduatoria per ciascuno dei profili di cui all’articolo 1 del bando, fatto salvo il possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 e ferma restando la scelta prioritaria tra le sedi disponibili, salvo il possesso dei predetti requisiti, ai sensi dell’articolo 21, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 10.

Per il profilo CU/GIUL, esclusivamente i candidati idonei in possesso dei titoli indicati all’art. 2 del bando potranno scegliere le sedi dell’Ispettorato nazionale del lavoro e del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Ai fini della manifestazione delle preferenze si allegano gli elenchi delle amministrazioni destinatarie, distinti per profili.
Per il contingente di n. 21 unità da inquadrare nei ruoli del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali la sede sarà quella di Roma
Una volta espressa la scelta, è necessario procedere al corretto invio e il sistema rilascerà la ricevuta .
Il sistema, al termine della fase di espressione delle preferenze, genererà la lista dei candidati idonei con l’assegnazione dell’amministrazione per ciascun candidato e ciascun profilo. L’assegnazione avverrà sino ad esaurimento dei posti disponibili per profilo tenendo conto della posizione occupata in graduatoria dal candidato idoneo e dell’ordine di preferenza espresso sulla sede.
A conclusione del termine fissato, Formez PA pubblicherà  gli elenchi delle assegnazioni e provvederà a trasmettere detti elenchi alle amministrazioni per i successivi adempimenti.