Aggioramento del 4 agosto 2023
PRECISAZIONE SULLA TIPOLOGIA DI CERTIFICAZIONE MEDICA NECESSARIA
La certificazione medico sportiva agonistica in corso di validità alla data della prova fisica, se diversa da quella relativa alla partecipazione ai concorsi pubblici, è considerata idonea se rilasciata per la disciplina dell’atletica leggera di cui alla Tabella B del Decreto Ministeriale 18 febbraio 1982 “Norme per la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica”, in considerazione delle attività che formano oggetto della prova fisica.
Prova di Efficienza Fisica – Avviso ai candidati
Si informano i sigg. candidati che le prove di efficienza fisica previste dal’art.6 del bando di concorso avranno inizio nella seconda decade del mese di settembre p.v., in base al calendario delle convocazioni che sarà pubblicato, con valore di notifica a tutti gli effetti di legge, sul sito istituzionale di Roma Capitale (www.comune.roma.it), sul sito di Formez PA (http://riqualificazione.formez.it/) e sul portale “inPA”, raggiungibile al sito internet www.inpa.gov.it., almeno quindici giorni prima del suo espletamento.
Il giorno della prova fisica i candidati convocati dovranno presentarsi presso il luogo e l’ora stabilita nel calendario, muniti:
- di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- di certificato medico di idoneità sportiva agonistica per la partecipazione a concorsi pubblici in corso di validità, rilasciato da un medico appartenente alla Federazione medico-sportiva italiana ovvero a struttura sanitaria pubblica o privata accreditata con il SSN ovvero da un medico (o struttura sanitaria pubblica o privata) autorizzato secondo le normative nazionali e regionali e che esercita in tali ambiti in qualità di medico specializzato in medicina dello sport. La mancata esibizione del predetto certificato comporta l’esclusione dalla selezione.
- di idoneo abbigliamento sportivo.
I candidati risultati idonei alla prova scritta e, quindi, ammessi a sostenere la prova di efficienza fisica sono invitati ad attivarsi per tempo al fine di disporre di quanto sopra necessario.
Accedi alla pagina sul portale inPA