Progetto Esperi@: al via la selezione dei progetti delle PA del Mezzogiorno

Le schede di progetto vanno presentate via PEC entro il 20 gennaio 2014

 
Un’opportunità per le amministrazioni virtuose che possono formare e specializzare nuove unità di personale,  per migliorare la propria capacità di spesa e di gestione dei fondi europei nel quadro del ciclo di programmazione 2014-2020.
E’ questo uno dei principali contenuti dell’avviso del Progetto Esperi@, che seleziona progetti che possono essere presentati da Regioni ed enti locali del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).
SCARICA L'AVVISO
 
Sono tre le linee di attività ammissibili:

  • Concorsi o concorsi-corsi per l’assunzione a tempo indeterminato di esperti di politiche di sviluppo locale e coesione territoriale
  • Corsi di riqualificazione e corsi-concorsi finalizzati alle progressioni di carriera dei dipendenti pubblici, impegnati nell'attuazione delle politiche di coesione territoriale;
  • Master di II livello e attività di formazione specialistica per la creazione di nuove figure professionali esperte nell’attività di progettazione, monitoraggio e controllo delle politiche di sviluppo locale e coesione territoriale. 

Le amministrazioni possono presentare fino ad un massimo di 4 proposte, una per ciascuna linea progettuale e una trasversale riferita a più linee insieme.
Per partecipare alla preselezione le amministrazioni dovranno presentare una scheda progettuale entro il 20 gennaio.
 
Per scaricare la domanda e la scheda di progetto clicca qui
Vai alla scheda di sintesi sul Progetto Esperi@