Roma Capitale concorso pubblico, per esami, per il conferimento a tempo pieno e indeterminato di n. 800 posti nel profilo professionale di Istruttore Polizia Locale. Prova scritta il 27 luglio 2023

Prova scritta il 27 luglio alle ore 13,30

Si svolgerà il giorno 27 luglio 2023 la prova scritta di cui al bando di concorso pubblico, per esami, per il conferimento a tempo pieno e indeterminato di n. 800 posti nel profilo professionale di Istruttore Polizia Locale - Area degli Istruttori - Famiglia Vigilanza. Codice Concorso RC/IPL  per Roma Capitale. 
I candidati dovranno presentarsi presso la Nuova Fiera di Roma, Viale Alexandre Gustave Eiffel, 00148 Roma RM Ingresso Nord - Padiglioni 5-7-8 il giorno 27 luglio alle ore 13,30.
I candidati sono invitati a prendere visione dell'avviso allegatoper tutte le informazioni relative alle istruzioni e modalità di svolgimento della prova.
Sono ammessi alla prova scritta tutti coloro che hanno superato la prova preselettiva, avendo conseguito un punteggio compreso tra 30,00 e 19,00 (soglia minima), per un totale di n. 6.492 candidati. Sono altresì ammessi alla prova scritta i candidati, regolarmente iscritti, esentati dalla prova preselettiva ai sensi dell’art. 3 lettera p) del bando di concorso.
I candidati dovranno presentarsi presso la sede d’esame, nel giorno e nell’orario sopra indicati. L'assenza nella sede, data e ora stabilita per lo svolgimento della prova scritta d’esame, per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, comporterà l’esclusione dal concorso.
 
L’ammissione alla prova scritta avviene per tutti i candidati con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione previsti dal bando di concorso.
 
L’Amministrazione può disporre in ogni momento e fase della procedura, con provvedimento motivato, l’esclusione del candidato per difetto dei requisiti previsti dal bando di concorso.
 
Il presente avviso ha valore di notifica