Sono iniziate le prove scritte per i candidati al concorso Ripam – Mibact per l’assunzione, a tempo indeterminato presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, di 500 funzionari da inquadrare nella III area del personale non dirigenziale, posizione economica F1, di cui all’avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami n. 41 del 24 maggio 2016.
A seguito delle dimissioni di alcuni componenti di commissione, si pubblicano le variazioni intervenute
La competente commissione per il profilo "antropologo" ha definito, e rende pubblici, i criteri di valutazione dei titoli, in allegato l'estratto del verbale
Presenti a sostenere la prova per il profilo "antropologo" 19 candidati, circa il 50% degli aventi diritto. Il tempo, stabilito dalla commissiome, per svolgere il componimento scritto è stato di 3 ore. Si pubblicano in allegato le tracce preparate dalla commissione, inclusa quella estratta dai candidati testimoni. Conclusa la sessione per lo svolgimento della seconda prova, si rendono disponibili le tracce preparate incluse quella estratta. Per l'avvio delle prove orali è stata estratta la lettera "D" di Domodossola.
La competente commissione per il profilo "demoetnoantropologo" ha definito, e rende pubblici, i criteri di valutazione dei titoli, in allegato l'estratto del verbale
Presenti a sostenere la prova per il profilo "demoetnoantropologo" 45 candidati, circa il 90% degli aventi diritto. Il tempo, stabilito dalla commissiome, per svolgere il componimento scritto è stato di 4 ore. Si pubblicano in allegato le tracce preparate dalla commissione, inclusa quella estratta dai candidati testimoni. Alle ore 17.25 si concluderà il tempo a disposizione dei candidati per lo svolgimento della seconda prova. In serata saranno pubblicate le tracce. Nella giornata odierna si è proceduto all'estrazione della lettera per l'inzio delle prove orali. E' stata estratta la lettera "D" di Domodossola. Disponibili le tracce della seconda prova
Conclusa la prima prova per i candidati al profilo "Funzionario bibliotecario". In un tempo di 4 ore hanno svolto il componimento scritto e risposto ai quesiti. Si pubblicano di seguito le tracce redatte, questa mattina, dalla commissione con evidenza della traccia estratta dai candidati testimoni. E' in corso la seconda prova scritta, a breve le tracce. I testimoni hanno proceduto all'estrazione della lettera per l'inizio delle prove orali. E' stata estratta la lettera "R". Relativamente alla prova orale, si pubblica l'estratto del verbale contenente i criteri di valutazione di titoli. Conclusa anche la seconda prova, disponibili le tracce preparate e quella estratta.
La competente commissione per il profilo "archeologo" ha definito, e rende pubblici, i criteri di valutazione dei titoli, in allegato l'estratto del verbale
Conclusa la prima prova per i candidati al profilo "Funzionario archeologo". Presenti per sostenere la prima prova sono stati 466 circa il 97% degli aventi diritto. In un tempo di 4 ore hanno svolto il componimento scritto e risposto ai quesiti. Si pubblicano di seguito le tracce redatte, questa mattina, dalla commissione con evidenza della traccia estratta dai candidati testimoni. Conclusa regolarmente la seconda prova, in allegato le tracce tre le quali quella estratta dai candidati testimoni. Si è proceduto anche all'estrazione della lettera da cui inizieranno le prove orali; è la lettera "P"
La competente commissione per il profilo "storico dell'arte" ha definito, e rende pubblici, i criteri di valutazione dei titoli, in allegato l'estratto del verbale
Conclusa la prima prova per i candidati al profilo "Funzionario storico dell'arte". Presenti per sostenere la prima prova sono stati circa il 90% degli aventi diritto. In un tempo di 4 ore hanno svolto il componimento scritto e risposto ai quesiti. Si pubblicano di seguito le tre tracce redatte dalla commissione prima della prova con evidenza della traccia estratta dai candidati testimoni e delle due tracce non estratte. Conclusa anche la seconda prova, disponibili le tracce tra le quali i candidati testimoni hanno estratto quella oggetto della prova. La lettera estratta per l'inizio delle prove orali è la lettera "V" (di Venezia)
La competente commissione per il profilo " comunicazione e promozione" ha definito, e rende pubblici, i criteri di valutazione dei titoli
Conclusa la prima prova per i candidati al profilo "Funzionari Comunicazione e promozione". Presenti per sostenere la prima prova sono stati 160 candidati, circa il 77% degli aventi diritto. In un tempo di 2 ore hanno svolto il componimento scritto e risposto ai 3 quesiti. Il deflusso di consegna è regolare. Si pubblicano di seguito le tre terne di tracce preaprate questa mattina dalla commissione. I candiati testimoni hanno estratto quella contenuta nel primo foglio. E' in corso di svolgimento la seconda prova, entro la giornata saranno pubblicate anche le tracce. Per la lettera estratta per l'inizio delle prove orali è la lettera "I" (come Imola). Conclusa anche la seconda prova, in allegato le tre terne di tracce preparate dalla commissione, tra le quali è stata estratta quella oggetto della prova come specificato nell'allegato.
La prima prova per i candidati al profilo "Funzionari Architetti" si è conclusa. Presenti per sostenere la prima prova sono stati 640 candidati, circa il 94% degli aventi diritto. In un tempo di 3 ore hanno svolto il componimento scritto e risposto ai 3 quesiti. Alle 15.05 è scaduto il termine a disposizione dei candidati, proseguono per il tempo concesso dalla commissione (dietro presentazione di idonea documentazione) soltanto i disabili aventi diritto ai tempi aggiuntivi. Il deflusso di consegna è regolare. Si pubblicano di seguito le tre terne di tracce, estratta e somministrata ai candidati quella nel primo foglio (tra i tre contenuti nel pdf allegato). Chiusa la seconda giornata di prove scritte. In allegato le tre tracce preparate dalla commissione la mattina stessa; i testimoni hanno estratto la prova corrispondente al foglio 3 di 3. Per la lettera estratta per l'inizio delle prove orali è la lettera "A".
La competente commissione per il profilo Architetti ha definito, e rende pubblici, i criteri di valutazione dei titoli.
Gli aspiranti “Funzionari archivisti” hanno inaugurato l’avvio della fase scritta. Presenti per sostenere la prima prova sono stati 451 candidati, circa il 91% degli aventi diritto. In un tempo di 4 ore hanno svolto il componimento scritto e risposto ai 3 quesiti. Alle 14.30 è scaduto il termine a disposizione dei candidati e in meno di un’ora, alle 15.20, si sono concluse le operazioni di consegna. Tra le 3 tracce preparate questa mattina stessa dalla Commissione, è stata estratta la traccia B.
Di seguito vengono pubblicate le tracce della seconda prova scritta del 22 novembre E' stata estratta la traccia B. Nella stessa giorata è stata effettuata l'estrazione della lettera per l'inizio delle prove orali. E' stata estratta la lettera "M".
La commissione competente per il profilo archivisti ha definito e rende pubblici i criteri di valutazione dei titoli
Vai alla notizia precedente
Scarica le tracce:
Concorso Ripam-MiBACT svolgimento prove scritte
Per ciascuna giornata informazioni e tracce delle prove